GIOCHIAMO COI SUONI

Attività di gruppo sulle competenze meta fonologiche per esplorare il mondo della parola e per prepararsi alla scuola primaria

L’ attività sulle competenze meta fonologiche è rivolta a bambini che frequenteranno la scuola primaria per fornire loro le competenze preliminari allo sviluppo della letto-scrittura. L’attività di lettura e scrittura richiede alcune competenze di base: saper percepire i suoni, riconoscerli, elaborarli, cioè consapevolizzare gli elementi che costituiscono il linguaggio. Queste competenze si acquisiscono intorno ai 5-7 anni.

Esercizi specifici potranno favorirne l’acquisizione attivando in forma di gioco una migliore attenzione focalizzata alla parola e ai suoni che la compongono.
Scoprire suoni uguali in parole diverse, giocare con le sillabe, spezzettare parole e ricomporle, riunire parole in una frase e tante altre attività avranno lo scopo di far entrare il bambino, divertendosi nell’affascinante

Contatti: Centro Psicologia, Via Cantoni 6 Gorgonzola.
Tel 0295302231 – 3470768215 – info@centropsicologia.it


Queste iniziative sono pensate per offrire un supporto completo ai ragazzi nel loro percorso scolastico, permettendo loro di sviluppare le competenze necessarie per affrontare con successo ogni fase della loro formazione. Per maggiori informazioni o per iscriversi ai gruppi, vi invitiamo a contattare l’Associazione Centro Psicologia e Counseling.