Laura Mella
Professional Counselor

Cinzia Priuli professional counselor Milano

 

Ambiti di intervento:

  • Benessere personale e relazionale
  • Counseling individuale
  • Counseling di coppia
  • Seminari teorico-esperienziali di formazione e crescita personale
  • Conferenze a scopo culturale e divulgativo

Laureata in Scienze e Politiche presso L’Università degli studi di Pavia con una tesi in Comunicazione Politica, ho svolto per circa vent’anni una assidua attività aziendale durante la quale ho maturato sempre più la mia passione per la comunicazione e le relazioni umane.

Scelgo di proseguire la mia formazione con la scuola Triennale di Counseling integrato di Gorgonzola, sotto la direzione di Piera Campagnoli , con una formazione ad orientamento Umanistico secondo l’approccio di Carl Rogers ed un orientamento Sistemico che ha posto in me le basi e le competenze per il Counseling Familiare.

Il percorso formativo teorico-esperienziale mi ha accompagnata in un cammino esplorativo basato sul sapere, saper essere e saper fare fornendomi, quindi ,consapevolezza, conoscenza, competenze e tutti gli strumenti atti ad affinare la mia capacità di ascolto e a fare dell‘empatia una risorsa da utilizzare nell’incontro con il cliente.

Ho collaborato con L’Associazione Limen Onlus in un tirocinio di affiancamento allo sportello di Urgenza Psicologica che mi ha dato l’opportunità di operare a stretto contatto con professionisti diversi e di ampliare le mie competenze attraverso la partecipazione alle equipe settimanali.

Durante la pandemia ho elaborato, ed attuato il progetto “Counseling a casa tua” conducendo gruppi di Counseling on line volti ad accogliere e dar voce ai disagi derivanti dal prolungato isolamento e ad attivare strategie migliorative pur in un contesto limitante.

Collaboro col Centro Psicologia dove conduco colloqui di Counseling individuale e Counseling familiare.

Lavoro con adolescenti e adulti attraverso percorsi favorenti la crescita personale, l’autoconsapevolezza e l’empowerment e lavoro con le famiglie accompagnandole in una migliore comprensione delle dinamiche relazionali al fine di favorire una più efficace strategia comunicativa.