
Un Mondo Da Favola Per Il Potenziamento Cognitivo
Durante la conferenza verrà presentato un percorso finalizzato a potenziare lo sviluppo delle capacità logico-matematiche e ad acquisire una fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità di realizzazione di un’idea/prodotto finito complesso, utilizzando strumenti digitali in modo creativo.
Il progetto si articola in due momenti chiave distinti:
lo storytelling (digital) che consente ai partecipanti di utilizzare il pensiero critico e capacità organizzative complesse mentre si confrontano, pianificano e prendono decisioni creative sui loro libri, e il coding direttamente associato allo sviluppo capacità logico-matematiche e di problem solving.
La conferenza è aperta a genitori, insegnanti ed educatori e avrà un carattere interattivo, con uno spazio per la condivisione di esperienze personali e la possibilità di porre domande.
Per partecipare alla diretta : https://www.youtube.com/@centropsicologia-gorgonzola/live