Teresa Poli
Psicologa dell’età evolutiva
Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico lacaniano

teresa poli psicologa dell'età evolutiva
Consulente sul sonno dei bambini da 0-3 anni
Membro Forum lacaniano in Italia e Rete Infanzia e Psicanalisi
Iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia con n.19107

Ambiti di Intervento:

  • Disturbi d’ansia e dell’umore
  • Disagio sociale
  • Disturbi alimentari
  • Dipendenze
  • Disturbi psicosomatici
  • Disagio infantile e adolescenziale, difficoltà scolastiche, problemi comportamentali ed emotivi,
    difficoltà familiari (lutti, separazioni)
 

Ho maturato esperienza decennale come psicoterapeuta di bambini e adolescenti collaborando con pediatri, scuole (sportello d’ascolto in una scuola secondaria , supervisione a maestre di un asilo, incontri rivolti a genitori) e comunità per minori.

Come volontaria ho potuto conoscere la realtà del carcere femminile e ho collaborato con diverse associazioni di difesa dei diritti di donne di diverse nazionalità.

Ho lavorato come psicoterapeuta anche nel settore della salute mentale e della disabilita’ psichica e fisica presso una cooperativa sociale e un centro di salute mentale.

Mi sono formata nella conduzione di gruppi attraverso il dispositivo dello psicodramma analitico, soprattutto nel trattamento di disturbi del comportamento alimentare e della personalità in adolescenti e giovani adulti.

Mi sono formata anche per la consulenza del sonno dei bambini da zero a tre anni e ho seguito un corso di alta formazione sui DSA.

Sono iscritta al Forum Lacaniano in Italia e alla Rete Rep (Réseau Enfant et Psychanalyse) che promuove la ricerca intorno alla clinica con i bambini.

Ho all’ attivo varie partecipazioni come relatrice a convegni e pubblicazioni su riviste di psicoanalisi.