Ti trovi qui::Home/Chi siamo: Piera Campagnoli e il suo team/Gabriella Glorioso – psicoterapeuta Milano

Gabriella Glorioso
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo – comportamentale

Gabriella Glorioso psicoterapeuta dsa Milano
MEMBRO DELL’EQUIPE DSA
DEL CENTRO PSICOLOGIA
Ambiti di intervento:
  • Psicopatologia dell’apprendimento dall’infanzia all’età adulta
  • Neuropsicologia dell’età evolutiva e adulta
  • Disturbi del comportamento e di autoregolazione dell’età evolutiva
  • Disturbi emotivo-affettivi dell’età evolutiva
  • Sostegno alla genitorialità
  • Parent training
  • Potenziamento cognitivo
  • Metodo Feurenstein
Specializzata nella diagnosi e riabilitazione dei Disturbi dell’Apprendimento dall’infanzia all’età adulta

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo – Comportamentale, esperta in neuropsicologia, specializzata nella diagnosi e riabilitazione dei Disturbi dell’Apprendimento dall’infanzia all’età adulta.

Da ottobre 2011 sono Consulente per la UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) dell’ ASST Melegnano e Martesana – nell’ambito del Progetto Regionale “Disturbi di linguaggio e apprendimento”, all’interno del quale mi occupo di percorsi di valutazione diagnostica di Disturbi dell’Apprendimento e ADHD, conduzione di gruppi di preadolescenti con Disturbi di Apprendimento e di training abilitativo con tecnologie informatiche avanzate,
facilitazione allo studio e di sostegno psicologico per problematiche emotive associate al disturbo, percorsi di sostegno psicologico e interventi educativo – formativi a gruppi di genitori e insegnanti. Maturata esperienza di costruzione e ideazione di percorsi sul metodo di studio con l’obiettivo di creare uno spazio per conoscere, diventare consapevole e mettere in pratica il proprio stile di apprendimento, riflettere ed elaborare i propri pensieri ed emozioni connessi agli apprendimenti,
quali favoriscono o limitano gli apprendimenti, e rinforzare gli aspetti motivazionali.

Conduzione di percorsi sulla gestione delle emozioni, come leggo, sento ed esprimo le mie emozioni e percorsi di autoregolazione comportamentale per soggetti con ADHD – Disturbo dell’attenzione, dell’iperattività e del comportamento.

Sostegno alla genitorialità attraverso percorsi di Parent Training: i genitori possono trovare accoglienza e supporto per essere aiutati a riflettere sullo stile relazionale genitore-bambino e sui comportamenti del proprio figlio, attraverso momenti di condivisione e scambio reciproco sulle difficoltà incontrate nel processo educativo per migliorare la relazione e la comunicazione tra i membri del nucleo familiare, condividere metodi educativi basati sull’osservazione sistematica del comportamento e migliorare la propria competenza genitoriale.

Docenza corso online post graduate in Riabilitazione visiva – metodo Stazzi dal titolo “I disturbi dell’Apprendimento: presa in carico, somministrazione e interpretazione dei test diagnostici”.

Applicazione del metodo Feurenstein.