Centro psicologia e counseling – Gorgonzola ( Originale )2023-06-09T15:56:05+02:00
Caricamento...

Il Centro Psicologia nasce nel 1994, si trova in provincia di Milano, a Gorgonzola, ed è facilmente raggiungibile con la linea verde della metropolitana milanese ed è specializzato in terapie integrate per adulti, adolescenti, bambini, per la terza età, per le coppie, le famiglie e la Comunità.

Il Centro Psicologia è anche Centro DSA: la nostra equipe è accreditata alla Regione Lombardia e può effettuare diagnosi, redigere certificazioni e sostenere i bambini con disturbi o difficoltà negli apprendimenti.

Dal 2009 è diventato Associazione Centro Psicologia e Counseling e riunisce una squadra affiatata di professionisti composta da counselor, psicologi, psicoterapeuti, psicomotricisti, logopedisti, rieducatori della scrittura, terapisti occupazionali e mediatori familiari, al servizio della persona, della famiglia e della comunità. → Link allo Statuto dell’Associazione

Il nostro motto è: “Abbiamo a Cuore le Persone”: lavoriamo in sinergia con professionisti della relazione di aiuto e della cura alla persona; realizziamo interventi integrati e personalizzati per rispondere ai bisogni di bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie che desiderano stare bene.

Mettiamo al centro del nostro cuore le Persone, con tutte le loro caratteristiche uniche e irripetibili e offriamo a tutti la possibilità di esprimersi, di comprendersi, di prendersi cura delle proprie fragilità o semplicemente di ricominciare a credere in se stessi.
Ce lo ha insegnato Carl Rogers, uno dei padri fondatori del Counseling e della psicoterapia centrata sulla persona: “Essere insieme, fare insieme” è il filo conduttore che ci caratterizza perché le professioni di sostegno e di aiuto, se collaborano, offrono risposte più complete ai bisogni dell’Umano.

Il nostro centro è inoltre une delle sedi in cui è possibile svolgere il tirocinio in psicologia per quanto riguarda la zona di Milano. Il tirocinio è previsto dall’Ordine degli Psicologi per sostenere l’esame di abilitazione e l’inserimento nell’Albo professionale. Siamo sempre felici di collaborare alla formazione dei professionisti di domani.

Che tu abbia bisogno di sostegno psicologico o che sia interessato alla formazione continua in counseling, sul nostro sito troverai tutte le informazioni utili, le risposte alle domande più frequenti e persone pronte a rispondere ad ogni tua richiesta. Ti aspettiamo!

Buona navigazione
Piera Campagnoli, coordinatrice del Centro Psicologia, Presidente e fondatrice dell’Associazione Centro Psicologia e Counseling

Novità!

Centro psicologia e counseling – Gorgonzola ( Originale )
centro dsa milano

BENVENUTI AL CENTRO PSICOLOGIA

Siamo una squadra di professionisti composta da counselor, psicoterapeuti, psicomotricisti, logopedisti, rieducatori della scrittura, mediatori familiari.
Lavoriamo per rispondere ai bisogni di bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie e siamo anche → CENTRO DSA con equipe è accreditata alla Regione Lombardia.
La nostra sede è a Gorgonzola in Via Cantoni, 6, a pochi passi dalla fermata Gorgonzola della linea verde della metropolitana milanese.

centro dsa milano
Centro psicologia e counseling – Gorgonzola ( Originale )

IL CENTRO PER IL BAMBINO È SPECIALIZATO NELLA CURA E NEL SOSTEGNO AL BAMBINO E ALLA SUA FAMIGLIA

CHIAMACI O CONTATTACI → QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Centro per la Famiglia

AL CENTRO PSICOLOGIA C’È UNO SPAZIO DEDICATO ALLA FAMIGLIA
DOVE PUOI TROVARE TERAPEUTI ESPERTI, SOSTEGNO E ORIENTAMENTO

CHIAMACI O CONTATTACI → QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Centro psicologia e counseling – Gorgonzola ( Originale )

IL CENTRO PER IL BAMBINO È SPECIALIZATO NELAL CURA E NEL SOSTEGNO AL BAMBINO ALLA SUA FAMIGLIA

CHIAMACI O CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

Centro per la Famiglia

AL CENTRO PSICOLOGIA C’È UNO SPAZIO – CONSULTORIO DEDICATO ALLA FAMIGLIA
DOVE PUOI TROVARE TERAPEUTI ESPERTI, SOSTEGNO E ORIENTAMENTO

CHIAMACI O CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

NEWS DAL CENTRO

LE ULTIME DAI SOCIAL

I VIDEO DELLE CONFERENZE
SUL CANALE YOU TUBE DEL CENTRO

Centro psicologia e counseling – Gorgonzola ( Originale )
Centro psicologia e counseling – Gorgonzola ( Originale )

RESTA AGGIORNATO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* campo obbligatorio
Vuoi ricevere news su:

I dati forniti saranno registrati e utilizzati in base alla normativa indicata sul nostro sito web, consultabile qui: privacy policy

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento, cliccando sul link che troverai in fondo ad ogni mail o contattandoci agli indirizzi indicati sul sito.

Utilizziamo Mailchimp per l'invio delle nostre newsletter. Accettando di iscriverti accetti che le informazioni vengano utilizzate attraverso Mailchimp. Puoi trovare qui ulteriori dettagli sulla privacy in Mailchimp.

I NOSTRI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

Intelligenze multiple

Intelligenze multiple - A cura di Claudia Benazzi - Psicologa -  Negli anni ’60 la psicologia cognitivista introduce il concetto di problem solving, compiendo così un primo passo verso una concezione dell’intelligenza molto più ampia rispetto a quella scolastica, e costituita da diversi elementi: alle abilità logiche e analitiche,

L’Arteterapia

L'Arteterapia - A cura di Claudia Benazzi - Psicologa -  E’ impossibile spiegare un dipinto. La vera ragione che ha indotto a dipingerlo è l’impossibilità di spiegarsi in qualunque altro modo. - Edvard Munch La stretta affinità dell'arte con il processo primario, la forza dell'arte di creare organizzazioni o

Torna in cima