Dal Fara Francesco

Psicologo,  Master Universitario di 2° livello in Psicologia dell’Invecchiamento.

Ho maturato un’esperienza aziendale di oltre 15 anni nella comunicazione interna ed esterna di grandi aziende multinazionali e  nella formazione e tutoraggio di gruppi professionali anche internazionali. 

Attualmente mi occupo della formazione di operatori per la cura della persona (Ausiliari Socio Assistenziale e Operatori Socio Sanitari) presso uno storico Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Lombardia.

Come psicologo clinico, nell’ultimo decennio mi sono occupato di età evolutiva, collaborando con Telefono Azzurro, prima come volontario poi come libero professionista, e con una Comunità di Accoglienza per Adolescenti. Da volontario ha collaborato anche con una Comunità per la cura delle dipendenze patologiche.

Sono interessato alla  prospettiva del ciclo di vita,  e  delle problematiche comportamentali ed emotive di bambini, adolescenti e adulti. Mi occupo anche di  persone mature ed anziane riguardo agli aspetti psicologici e sociali dell’invecchiamento, sia sano sia patologico.

Collaboro con alcune Residenze Sanitarie per Anziani di Milano. Inoltre effettuo percorsi di sostegno individuale o di gruppo per i caregiver, coloro che si occupano della cura di persone anziane a livello familiare o professionale (es. parenti, badanti, operatori nelle professioni di cura).

Svolgo l’attività professionale presso il Centro Psicologia di Gorgonzola e presso il mio studio in Milano.